Arbola (Punta d’) dalla Diga di Morasco

gonzalito
5 05/04/2009
Visto valanghe a pera esistenti

poco rigelo notturno, tutti i versanti hanno già scaricato
ma occorre buona valutazione ora salita e discesa

l’ultima gita del corso sa2 non poteva non essere speciale;
partiti dal rifugio con tempo che non prometteva niente di buono,si apriva e trasformava in una giornata spettacolare..
Partiti dal rifugio alle 6.30 ci toccava battere tutta la traccia fino in vetta;fatica ampiamente ripagata dalla neve intonsa in discesa,farinosa ,uno spettacolo!
Discesa per il passo del vannino su neve trasformata ma ancora appena soffice,all’altezza del rif.Margaroli
ripellavamo per risalire al passo di Nefelgiù e quindi grandiosa sciata fino al termine dell’omonimo vallone:breve traverso sul lago e picchiata alla diga sulla strada di servizio del ripetitore;
partecipanti:lotar,pata ,luciano,stefi,andrea,max,boris,gonzalito
Ci dispiace per chi non ha potuto esserci ,ma a cui abbiamo pensato,silvan,giuseppe,ale,simone,antonio m.,federico,antonio