Arbella (Punta) da Stroba

blin1950
4 02/06/2016
Nessun problema

Anche oggi sfidiamo il tempo incerto, saliamo all’Arbella da Stroba per Gea, Biulaje, Pian Russa e discesa a Reverso , Buttifinera e Stroba.
Saliti dalla strada alla borgata Gea poi su vaghe tracce lungo la dorsale a Biulaje, sempre nelle vicinanze della dorsale fino a Pian Russa, quindi Pian Martino, poi su dritti direttamente al Colmetto a all’Arbella. Breve sosta, ritorno alla croce e discesa del pendio fino al Tuch Comunasse dove piegando a sinistra, seguendo la labile traccia di passaggio raggiungiamo il crestone nord-est dove scendiamo all’Alpe del Prete, quindi nel bosco fino a Reverso; sempre su sentiero, tocchiamo le borgate Buttifinera, Coppo e Cantelletto chiudendo il percorso ad anello alla curva della strada sul Rio Budano.

Come sempre, ottima scelta quella di Franco, bellissimo giro nei bei boschi e pendii erbosi, oggi purtroppo inzuppati d’acqua, che ha messo a dura prova l’impermeabilità degli scarponi, però giocando sui tempi anche oggi la pioggia l’abbiamo evitata. Un grande grazie all’AMICO Franco per il bel giro in ottima compagnia.