Arbella (Punta) da Mont Pont, anello per Nivolaj e Piancerese

francoa
5 05/05/2009
nulla da segnalare

Come da descrizione dell’itinerario; ci siamo avvalsi per i tratto che non conoscevamo (dalla Magna Fiorita a Piancerese) dell’ottima cartina della Val Soana MU Edizioni da poco disponibile di cui abbiamo già avuto modo di apprezzarne la precisione e cura dei dettagli.

Giornata bella qualche nuvola di passaggio e quando a tratti si alza la lieve brezza ci fa ricordare che i monti circostanti sono ancora ricoperti da abbondante neve, tutto pulito il percorso se non gli ultimi 10m dalla vetta innevati.

Salita con Miche e Massimo … un saluto a Elio con cui ho percorso per la prima volta questa escursione qualche anno fa .. e che in questi giorni sale e scende per i monti liguri … a presto!

Un saluto anche ai tre escursionisti di Biella, trovati in punta, che risaliti da Frachiamo e dopo uno scambio di informazioni hanno deciso di ridiscendere passando da Mont Pont percorrendo l’anello in direzione opposta alla nostra e ritrovati all’altezza della cappella Madallena.