Arbella (Punta) da Frachiamo

Arbella (Punta) da Frachiamo
giuliano
3 12/11/2017

All’inizio è facile perdere il sentiero a causa delle numerose tracce e delle foglie che tendono a nascondere il sentiero; dalle prime baite in poi nessun problema. La salita è costantemente ripida e anche un po’ monotona fino a quando non si raggiunge la dorsale. Neve presente a chiazze negli ultimi 200 metri di dislivello che non ostacola minimamente la progressione. Ottimo panorama dalla cima , dove abbiamo incontrato un escursionista solitario e dove siamo stati raggiunti da una coppia di ragazzi di Courgnè con due splendidi cani e dalle avanguardie di un nutrito gruppo salito da Ingria (sorry, non abbiamo aspettato che arrivassero tutti). Discesa effettuata sul percorso di salita. Giornata piuttosto calda contrariamente alle previsioni, in cima si stava bene in maglietta. Cielo sgombro di nubi, anche se in discesa era visibile l’avanzata della prevista perturbazione dalla zona di Ceresole.

Oggi in ottima compagnia di Andrea D., Andrea T., Andrea NR e Silvia B.; un ringraziamento all’amico e socio gulliveriano giuliof per gli aggiornamenti sulle condizioni del percorso.