Arbella (Punta) da Frachiamo

laika58
4 25/04/2016

Oggi l’idea era di fare una ciaspolata sino al colle del Nivolet, ma già salendo verso Ceresole il vento si faceva sentire, ma giunti presso il rifugio Mila, una buffera di vento e tormenta avvolgeva tutta la zona di confine, quindi dietrofront e rapido consulto decisionale per una nuova meta, ricaduta sulla cima Arbella – Abbiamo fatto un bel giro ad anello con salita dal ripido versante boscoso di Frachiamo sino ad incrociare il sentiero che sale da Montpont, risaliti sino all’alpe Colmetto ed in breve alla cima sormontata dalla croce di vetta, breve sosta spazzati da un forte vento ma con panorami grandiosi a 360° – Discesa dal versante di Montpont, per poi incrociare il sentiero che con un lungo traverso in un bel bosco di faggi porta poi a scendere a Frachiamo chiudendo un bel anello – Una bella gita che con alcuni sali e scendi porta il dislivello sui 1000 mt. – Incrociati alcuni escursionisti lungo il percorso

Un saluto ai quattro compagni di gita