Arbella (Punta) da Campidaglio

laika58
5 01/01/2014
Strada con residui di neve nell'ultimo tratto per arrivare a Campidagl
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

Buon 2014
Oggi si resta tra le montagne di casa – Bella giornata soleggiata con panorami spettacolari su tutta la cerchia di vette del gruppo del Gran Paradiso e non solo, in lontananza il Monviso e visibili addirittura le vette del delfinato (Barre d’Ecrins)e la pianura – Alla partenza ci attendeva un piccolo cagnolino (Spinone) che è stata per tutto il giorno la nostra guida – Partenza con poca neve e ghiaccio, le ciaspole le abbiamo messe al di sotto dell’alpeggio Nivojai, di li in avanti neve continua su bella traccia che ci ha portati ad uscire sulla dorsale dove arriva il sentiero da Frachiamo, abbiamo continuato lungo la dorsale sino all’alpe Colmetto, di li in avanti il vento aveva coperto la traccia, abbiamo ritracciato l’ultimo pezzo sul ripido pendio che porta alla croce di vetta – Pausa fotografica ad ammirare l’immenso panorama e siamo ritornati lungo il percorso dell’andata
Bellissima gita benaugurante di inizio anno

Un saluto ai compagni di gita, Teresina, Dino, Sergio, Fulvio ed alla guida a quattro zampe