Arbella (Punta) da Campidaglio

Arbella (Punta) da Campidaglio
laika58
4 22/04/2012
Crosta da rigelo non portante

Approfittando dell’ultima nevicata della scorsa settimana, decido di salire alla Punta Arbella in veste primaverile / invernale con l’ultima spruzzata di neve – Si tratta di una gita tra il treking e le ciaspole, in quanto quasi fino alla dorsale della cresta non si pesta neve, arrivati sulla dorsale in vista degli ultimi alpeggi prima dell’alpe colmetto la neve è non abbondante ma abbastanza continua, per diventare abbondante e continua dall’alpe colmetto, la vetta si presenta in veste invernale con circa 50 cm di neve, purtroppo si tratta di neve cedevole in quanto non ancora trasformata – Arrivati alla croce di vetta abbiamo attraversato tutta la lunga cresta per raggiungere il versante opposto dove c’è la rosa dei venti – Dalla cima a 360° la visuale spazia sulle cime ancora innevate – Bella giornata di sole con un leggero venticello – Gita di gran soddisfazione (non l’avevo ancora mai salita con la neve) è uno spettacolo

Un saluto al compagno di gita ed agli amici del CAI di Cuorgnè che ci hanno raggiunto in vetta