Aran (Becca d’) da Cheneil

0 06/01/2023
Polverosa pesante
Crosta da rigelo portante

Sarà scandaloso ma ciaspole dal park (sono fatte per essere messe ai piedi non per essere appese allo zaino!). Traccione fino al bivio q. 2262 poi crostone da rigelo abbastanza portante e vecchie tracce di piedi e racchette fino all’uscita dal canale. Da qui tutto da tracciare su neve improvvisamente ancora polverosa e pesante (altro che primaverile o crosta da rigelo portante…). Con pazienza e vaselina saliamo come da relazione, in alcuni punti affondando fino al ginocchio. Neve fino alla croce, ultimi metri fatti con i ramponi (oggi non necessari).

Oggi qui solo noi a parte tre ragazzotti superati all’Alpe Ledzan diretti (secondo la loro troppo ottimistica intenzione) alla Roisetta che poi hanno seguito pedissequamente la ns traccia: due con ciaspole a fagiolo medievali e uno solo in scarponi (no comment), scesi poi con il culo (letteralmente, no comment2).
In un panorama di gite di racchette che non vengono ne usate ne portate pensavamo quasi di postarla in scialpinismo!