Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

teddy
3 26/11/2018
Pulito
Polverosa

Come prima Aquila della stagione, niente male. Sci ai piedi dal piazzale su poca neve e qualche pietra, poi dalla prima curva della stradina la copertura diviene consistente e ben battuta dal gatto fino all’inizio del lungo pendio che porta all’intermedia. Da li, ottima traccia con pochi cm di fresca della notte che mi hanno permesso di lasciare una mia traccia se pur leggera. Fondo ben compatto e vecchie tracce semi coperte ma gli spazi sono ampi per non toccarle in discesa. Solo io in sci più 2 a piedi di cui un altoatesino con parapendio che si è goduto un bel volo con luce straordinaria, come ha poi commentato. Bella farina fino all’intermedia con apazi intonsi, da li mi sono spostato a sx dove sono finito sulla strada di servizio ancora visibile. Lungo di essa la sciata è risultata più bella in quanto la neve rimane più compatta. Giunto al tratto battuto dal gatto si scia come in pista a patto di eseguire serpentine strette su pendenza importante, fuori traccia la neve “cartonata” non permette molto oltre che traversi. Innevamento inaspettato e forse non intuibile da Torino ma una volta li si rimane stupiti. Buona per allenamento vicino casa tra una gita “vera” e l’altra.