Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

1 17/03/2013
Un disastro
Polverosa pesante

Salve.Vista la pessima giornata,si decide per l’Aquila,dato che per l’Ale e il Roby sono passati due anni dall’ultima salita quassù.La partenza è stata tranquilla con una nevicata ed una nebbia che non ci hanno mai abbandonato!In cima,ci siamo cambiati al gabbiotto e siamo scesi con visibilià quasi nulla,usando per bene i nostri gps.Fino all’intermedio,si sciava su un po’ di povere,dopo l’intermedio,sembrava di essere su un campo arato!Proprio sopravvivenza!Bisognava stare attenti a non farsi male alle ginocchia!Ma la vera avventura iniziava sulla strada del ritorno:il GENIO con lo spazzaneve,schiacciando la neve sull’asfalto,ha creato una vera pista da bob!IMPOSSIBILE scendere con il muso a valle,ci siamo girati un mucchio di volte,così,in retro con una ruota nel fosso fino alla frazione sotto,un’ora e mezzo di calvario che ci ha fatto anche saltare il pranzo!Complimenti al Genio dello spazzaneve!

Oggi solo noi tre cinghiali.