Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

b-bepun
4 18/02/2011
nessun problema sino al piazzale
Polverosa

bella notturna con gli amici del cai pianezza (piu’ di 30 aderenti!)Si inizia la salita poco dopo le h.20,alla partenza 3°, assenza di vento e temperatura piu’fresca in punta(-5°). Buona traccia di salita in ambiente surreale, la luce della luna piena avvolge d’argento i pendii scintillanti.Intorno alle h.23 iniziamo la discesa su una bella neve farinosa, viste le numerose tracce esistenti sulla parte centrale, scegliamo di scendere sulle due estremita’dove troviamo ancora ottimi spazi relativamente puliti.Anche nella parte bassa ci dividiamo in gruppi,chi sulla sinistra chi, come il sottoscritto, sceglie i pendii di destra sopra la strada, sia per evitare un po di pietre affioranti, sia perche’ anche qui la neve e’ ottima con tratti di pendio ancora intonsi che ci permettono una bella sciata sino al piazzale.
Serata conclusa con pizze e tagliatelle alla trattoria del piazzale,all’insegna della solita amicizia.