Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino
powderdavide
5 28/12/2010
Ok fino al parcheggio

Al terzo tentativo di quest’ anno (nei due precedenti visibilità nulla) finalmente in cima all’ Aquila con gli sci, e non si potevano chiedere condizioni migliori! Pura farina! Io mi sono tenuto tutto a dx scendendo, sia dalla cima che dall’ intermedia in giù, ed era tutta da tracciare! tant’ è che al fondo del pendio dove iniziano i pali del vecchio skilift (alt. m. 1600 circa) ho rimesso le pelli (scusate ma “ripellato” non riesco proprio a scriverlo!) e sono risalito in cima, per una discesa ancora più entusiasmante, con l’ ultimo sole radente. Da dove inizia la stradina sono ancora riuscito a sciare su pendii vergini tenendomi tutto a sx, dopodiché sulla strada ormai battuta. Non si toccano pietre. Temperatura ideale, non un filo di vento, quindi penso che domani le condizioni rimarranno simili.

Un grande ringraziamento al mio caro amico Piero Ruffino, che mi ha regalato i “largoni” (116 mm al centro) in carbonio, con i quali oggi ho tirato dei curvoni da urlo nella powder!
Un saluto ad Alessandro, che ieri ha dato forfait causa febbre e che spero si sia rimesso in forma.