Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

ruvin
3 10/03/2010

Chissà perchè, ultimamente le mie giornate di libertà coincidono sempre con il maltempo. Non mi scoraggio, però devo ripiegare su gite sicure,anche perché sono da solo, e vicine a casa.
Oggi ho trovato la più bella neve in assoluto (*****) da quando faccio questa gita, che purtroppo ha coinciso con la peggior meteo.
Partito alle 10,30 sotto una leggera nevicata, il problema si è posto dopo Pian delle Lese, non per il fatto che dovevo batter traccia, ma per una fittissima nebbia.
Confidando che prima o poi si sarebbe diradata, ho proseguito per circa 150 m , ma la situazione è sempre peggiorata,nebbia e neve si confondevano, e quando non ho avuto più riferimenti ho deciso di rientrare. Senza nemmeno togliere la pelli ho ripercorso le mie traccie fino a Pian delle Lese.
Da qui la visibilità era decente e ho potuto assaporare il piacere di una splendida discesa su neve impalpabile che mi ha accompagnato fino all’auto.
P.S.Non ha mai smesso di nevicare !!