Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

3 22/01/2014
Strada pulita
Polverosa pesante

Erano anni che non venivo all’Aquila, e ho trovato una novità, non molto gradita.
Adesso vi è un traccione battuto tipo pista da sci fino all’intermedia.
Tracciato con la lignòla, senza un tornante.
Bello forse a scendere con gli sci, ma penso nemmeno tanto; in compenso faticosissimo a salire per tutti. Visto che la traccia già c’era, nessuno si è sognato di farne un’altra con un po’ di tornanti nei punti più ripidi.
Mi sa che è stato fatto per le motoslitte, con le quali, come si legge al bar dell’Alpe Colombino “bisogna che impariamo a convivere”.
Vabbè, ormai si deve convivere con tutti, eliski compreso.
Dall’intemedia in su buona traccia.
Ovviamente tutto tritatissimo.
Però con le racchette con la neve di questi giorni si riesce a scendere velocissimamente, a parte sulla stradina che assomiglia ad una pista di bob, e dove parecchi scialpinisti non eccelsi hanno trovato lunghetto.

In solitaria. Si fa per dire, ho calcolato almeno una cinquantina di persone.