Aquila (Monte dell’) – Marathon

Aquila (Monte dell’) – Marathon
gmgrassi
5 24/09/2005

Bella via. Sicuramente è discontinua ma l’ambiente è davvero unico. E’ una via molto lunga e la cosa non va sottovalutata. Tracce, indicazioni, tacche, ecc.: abbiamo faticato un po’ ad individuarle in quanto un po’ sbiadite. La discesa sembra che ti porti lontano, fuori strada, poi invece fa un lungo giro e ti riporta nella direzione giusta. Roccia molto buona su quasi tutti i tiri (alcuni davvero molto belli). La spittatura è giusta, e nei tiri facili non abbonda anzi in alcuni casi è assente. Non ho aggiunto praticamente nulla, però…Se cercate una via un po’ avventurosa (il giusto), un po’ difficile, lunga ( il nome è sicuramente azzeccato!!!) questa è la via che fa per voi! Se non vi piacciono i tratti di raccordo su cenge o zone alberate invece lasciate perdere… Era da un po’ che la puntavo e sono riuscito ad approfittare di quell’incoscente di Ciriolo che non si stanca mai…solo con lui sarei riuscito a farla…A me è piaciuta molto! De gustibus…Dimenticavo: portatevi acqua. Non se ne trova fino alle baite.