Appenna (Monte) da Pattemouche, giro per Valle Argentera e Laval

Appenna (Monte) da Pattemouche, giro per Valle Argentera e Laval
mbourcet213
5 21/08/2019
Pochissime auto questa mattina, qualcuno in più al pomeriggio
MTB
Monte Appenna da Pattemouche

Queste sono le gite che ti riempiono di soddisfazione! Un percorso studiato a tavolino cercando di far venir fuori una bella gita e tornare a casa più soddisfatto di quel che potessi aspettarti!!
La salita all’Appenna anche se ha parecchio portage passa abbastanza veloce, una volta giunti in punta si dimentica tutto grazie alla bellezza del luogo!
Discesa super fino a Clotes poi purtroppo ravanato perchè ci siamo tenuti troppo bassi, ci sarà un po’ di “errore” nella traccia GPS, tenetevi o più alti (quota 2200) o direttamente più bassi passando nella borgata e prendendo il sentiero segnato nel caso.
Questo è il tratto che fa salire un po’ la difficoltà perchè è molto pietroso e con radici, senza questo sarebbe MC+ in salita!
Risalita faticosa sulle piste causa pendenza sostenuta, anche li a fine giro non si può pretendere di avere la gamba riposata, comunque la fatica viene ripagata alla grande anche qui da una super discesa molto flow e tutta ciclabile…

Grazie ad Alberto, Gabriele e Matteo che mi hanno accompagnato in questa avventura iniziata senza sapere cosa ci aspettava e finita nel migliore dei modi (ha anche iniziato a piovere solo quando eravamo ormai comodamente seduti in auto e stavamo per partire!!)