Aouille (Becca dell’) Via Ferrata Bethaz-Bovard

Aouille (Becca dell’) Via Ferrata Bethaz-Bovard
francoa
5 11/10/2009

Premesso che trovo condivisibili alcuni commenti non del tutto entusiastici sulla poco tecnicità della ferrata e sul numero elevato ci scalini da salire; il mio/nostro parere è che vale la pena percorrerla se non fosse altro che per l’elevata panoramicità e le belle prospettive che offre. Anche il sentiero di rientro il n.18 (che noi abbiamo usato) scende per un percorso interessante.
Occorre comunque tenere in considerazione che se si è lasciata la macchina nei pressi dell’attacco della ferrata quando si esce dal sentiero n.18 a la Béthaz occorre per raggiungere l’auto risalire circa 2-2,5Km di strada asfaltata.

Salita organizzata da Michele Di Benedetto per la GM Ivrea a cui oltre a Michele@D hanno partecipato Elio@C, michele A, Beppe e Ivo; tutti in perfetta forma e con piena soddisfazione all’uscita della ferrata (4 ore spese bene).
Giornata splendida con cielo terso, qualche addensamento nuvoloso al pomeriggio, fresco al mattino ma dopo il primo settore eravamo già a fare le lucertole al sole.

Un saluto a Yeti che in solitaria, e di buona lena, ci ha superato all’altezza … del 1000° scalino…..