Antoroto (Monte) da Valdinferno

Antoroto (Monte) da Valdinferno
lo65
4 13/08/2017
ok fino a Valdinferno

Gita breve,panoramica,senza difficoltà;buona la segnaletica;data la quota non elevata puo’ essere fatta anche nelle stagioni intermedie;in condizioni invernali sicuramente diventa più “performante” e godibile.

Giunto alla Colla Bassa sono salito in vetta per la traccia più ripida ed esposta che segue il filo di cresta subito a sinistra;in discesa sono tornato alla Colla più comodamente seguendo i segnavia bianco/rossi che passano fra i rododendri.
Oggi gita da solo accompagnato da qualche nuvola e con temperatura gradevole,tenuto conto della stagione;incontrati pochi escursionisti e nessuno in vetta che comunque deve essere assai frequentata,visto che non c’era più spazio nel quaderno delle firme(al proposito mi permetto di invitare chi leggesse queste mie righe e si appresta a svolgere la salita ad integrare,se possibile,con un vecchio quaderno o una vecchia agenda inutilizzati il contenitore destinato al libro di vetta).Ho riscontrato una buona copertura telefonica Vodafone alla Colla Bassa;non si può dire lo stesso per quanto riguarda Valdinferno e la vetta.