Antoroto (Monte) Canale Sud di sinistra

sborderzena
28/02/2010

Gita in solitaria.Partito sotto una pioggia fine. Salendo un pò di visibilità c’è e allora continuo. Da metà salita in poi nebbia totale e visibilità ridotta a pochi metri. Spero nel miglioramento del meteo, ma arrivo in cima e a mala pena vedo la croce sepolta(spuntano pochi cm). Scendo in quello che spero sia la “strada giusta”, qualche curva nel nulla, ma poi intravedo i due picchi rocciosi che formano una tipica selletta. Direi che ci sono. Continuo e a breve sono in fondo. La neve nel complesso è buona e allora risalgo e ridiscendo. Bello! Volteggiare nel latte non capita tutti i giorni. In fondo al canale mi preparo per scendere i morbidi pendii sottostanti sapendo già che perderò la strada e invece, botta de culo, le nebbie si diradano, la visibilità è ottima e allora via a tirare curvoni su firn spettacolo escluso gli ultimi 200m dove mancava in sugo di cinghiale per condire la polenta, ma oramai la gita era conclusa.