Antoldi – Malvezzi (Bivacco) da Lillaz

scristal2
4 31/07/2011

Come gia’ ben detto nei commenti precedenti gita facile ma molto lunga e fisicamente impegnativa, soprattutto se non si e’ abituati ad una progressione su terreno sconnesso e con diversi attraversamenti di grosse pietraie dovute a grosse frane che nel corso degli anni hanno decisamente “massacrato” la vecchia mulattiera lastricata nel lungo tratto a mezzacosta tra il bivio Arolla/Antoldi e il bivio Antoldi/Coupe’ di Money.

Scelta gita-meteo azzeccata , un bel cielo blu al mattino e un po’ di nubi alte cumuliformi al pomeriggio , visibilita’ sempre ottima, ventilazione gradevole. Incrociati solo due escursionisti in discesa che avevano rinunciato di fronte all’attraversamento dell’ennesima frana/pietraia. Avvistati 3 camosci in lontananza, 2 stambecchi al pascolo a fianco al sentiero e una grossa vipera che abbiamo scomodato dal suo relax al sole giusto in mezzo al sentiero ( cioe’ io ho fatto un balzo indietro a pie’ pari e lei s’e’ nascosta tra le rocce….!)