Anticaprie + Rocca Nera Grazie di tutto + Omega

castel
02/01/2020

Si alterna un po’ di buona roccia a altrettanto buona neve. Al mattino frescolino poi il sole migliora le cose.
Grazie di tutto: via carina, attrezzatura in ordine. Belli i primi due tiri poi si perde un po’ ma comunque non male.
Omega: a prima vista non mi pare una via così battuta; per raggiungere l’attacco occorre navigare per 4-5 metri su di un simpatico tessuto di rovi di altezza pari a un metro (ma abbiamo visto di peggio!). Attrezzatura in ordine e la via a dirla tutta mi è piaciuta abbastanza. L1 bellissima conformazione della roccia; L2 purtroppo fatto in ombra; L3 troppo muschio e troppo umido, quindi bypassato spostandoci sulla via più a sx, per ritornare alla sosta giusta (che è comune alle 2 vie); L4 su spit vecchiotti ma non terribili, breve ma divertente e con movimenti belli. S3 non ho ben capito perchè è su due vecchi golfari mentre tutto il resto è stato rinnovato, ma è pur vero che i soldi a chi richioda non fioccano dal cielo!
Comoda discesa a piedi per sentiero. Con RobyS.