Anticaprie + Rocca Nera Grazie di tutto + Omega

Anticaprie + Rocca Nera Grazie di tutto + Omega
endrius_89
2 01/05/2010

Giornata un po’ così, vuoi per il tempo incerto, vuoi per l’umidità e qualche acciacco…grazie di tutto è ok, anche se gli ultimi 2 tiri sono molto facili e abbastanza privi di interesse.
Per quanto riguarda omega…confesso che non mi è piaciuta. La linea corre a destra dello spigolo destro della parete (mi scuso per il gioco di parole). Per questo l’ ambiente è quello che è, nel senso che la parete non si vede mai nella sua pienezza, ma sempre di striscio. A destra solo rovi e un’ altra parete che sembra un po’ marcia. Neanche i tiri sono così belli: del primo non mi piacevano tutti i buconi svasi, l’ arrampicata mi sembrava un po’ ravanosa; il secondo migliora un po’, ma la roccia non è sanissima; il terzo è più facile, ma sono belli forse 6-7 metri, un bel muretto verticale a tacche. Il quarto lo abbiam visto da sotto perchè era decisamente troppo bagnato e con protezioni che, contrariamente ai tiri precedenti, sono vecchie e dall’ aspetto non ispirano molta fiducia. La linea dell’ ultimo tiro, in compenso, sembra interessante.
A conti fatti, non ci tornerei. Probabilmente le altre vie aperte di recente sono più belle.
Un saluto a phi_86 che ha avuto un bel pelo a partire coi piedi in un ruscello!!!un saluto alle altre 2 cordate di amici che ci hanno “scortati”.
Alla prossima!!!