Anticaprie + Rocca Nera – Grazie di Tutto + Omega

barby75
3 19/04/2010

Belle le lunghezze delle 2 vie,si alterna passaggi + impegnativi a momenti un po’ piu’ rilassanti nella via Grazie di Tutto,spittatura buona,la via Omega è piu’ impegnativa e verticale ,il primo tiro ha un passaggio iniziale di forza e ristabilimento poi segue una seguenza di buchi in un diedro aperto,fessura a sx e arrivo in sosta,secondo tiro bisogna fare un traverso a dx ,poi muretto verticale particolare per i buchi e clessidre,terzo tiro un po’ piu’ facile(è quello che mi è piaciuto di meno perchè è un po’ sporco di muschio,sosta sotto il tetto,quarto tiro la fessura ben ammanigliata,bisogna sfruttare bene i piedi,si esce su una cengia(attenzione ai massi un po’ instabili)attraversare a dx fino alla sosta.Discesa: si risale fino ad entrare nel bosco,attraversare a dx fino ad incociare il sentiero principale(ometti e segni gta)che in 20 minuti riporta alla base della parete.

Oggi finalmente una bella giornata calda da scalare in maglietta,all’uscita dell’ultimo tiro in cima alla Rocca Nera una bella e inaspettata sorpresa le cengie erano piene di fioritura di Narcisi,Grazie alla compagnia di Guido.