Antena (Punta ‘d l’) da Campiglia Soana

blin1950
4 21/05/2011
Traccia GPX
punta antena da campiglia soana

Oggi in numerosa compagnia, con Corrado, Franco e Mauro, tutti attratti dalla novità di questa graziosa punta. Per me è stato un nostalgico ritorno nel Vallone del Rio Brogliato, dove su questi alpeggi sono vissuto da bambino con la mia famiglia, per ben tre estati di seguito negli anni 1956-58. Son passati tanti anni, sono crollate le baite, i pascoli si ridotti ai minimi termini, però l’impronta del luogo non è cambiata è sempre il selvaggio Brogliatto. La piacevole sorpresa è stato di constatare le ancora buone condizioni del sentiero di salita, la baita e la casa di caccia a l’Antena. Partenza alle 7 e 15’ giunti in vetta alle 9 e 38’ tempo discreto con qualche minaccia di pioggia al ritorno. Davanti a noi, in salita, due arrampicatori che si sono cimentati sul crestone est-nord-est della Cima Fer sulla via Gervasutti.
Personalmente sono molto soddisfatto della mia escursione; pare che sia piaciuta anche agli amici, se non è così mi perdoneranno per la mia scelta.