Antelao (Rifugio) da Pozzale

lancillotto
4 09/06/2019
buono, scarsità di parcheggi

Facile escursione che si può allungare a piacere una volta giunti al rifugio.
Giornata estiva con un pò di foschia. Molti escursionisti nel primo weekend di apertura del rifugio. Solo il sentiero 250 è agibile interamente, il nr 253 sempre da Pozzale, ha numerosi e scomodi schianti da oltrepassare. Indicazioni per quest’ultimo solo nella parte alta, mentre dal paese non ci sono avvisi.
Bella sosta alla chiesetta di San Dionisio (chiusa) che in caso di maltempo può fornire riparo nel portico.
Difficoltà di parcheggio a Pozzale: pochi posti nella piazza occupati di domenica mattina da locali. Il parcheggio più avanzato dopo le ultime abitazioni di Via Sopracolle, ha circa 10 posti. Qualche posto in una strada laterale a dx, ma temo che in stagione sia affollata.Nessuna possibilità nella suddetta via (proprietà private con catenelle, divieti a volontà…). Le strade sono strettissime e di difficile incrocio. Noi abbiamo lasciato l’auto 200 metri prima del paese in una stradetta a sx .

con il compagno di sempre