Valsavarenche – Antares (Cascata)

logan93
4 22/01/2024
Strada principale della Valsavarenche
Condizioni ghiaccio
Lavorato
Tipo ghiaccio
Bagnato
Commento sul ghiaccio
Oggi, complici le temperature miti, abbiamo trovato ghiaccio plastico, in parte vetrato e sul secondo tiro un po' di granita, ma in generale direi buono.
-2.5° alla macchina alle 8:30

Il primo tiro risulta essere il meno entusiasmante sia per la scarsa pendenza che per il ghiaccio a tratti spaccoso.
Il secondo tiro parte in traverso ascendente verso dx….bello intenso e a tratti delicato nelle condizioni attuali, causa un po’ di granita.
Terzo tiro molto carino con partenza dalla sosta in expo, per poi traversare leggermente a dx e uscire sul facile.
Soste attrezzate con catena e anello di calata ma si trovano anche a fix da collegare.
2 o 3 doppie filanti e si è agli zaini.

Bellissima giornata nonostante le temperature non proprio da periodo. Solo una cordata davanti a noi.

Cascata molto bella con una vista mozzafiato sul gruppo del Grampa.
Con Giulia che sale su alla velocità della luce