Anse Georgette da Anse Lazio

Anse Georgette da Anse Lazio
lucabelloni
4 23/11/2017

Come indicato nella descrizione, questo è l’unico modo per raggiungere aggratis la bellissima Anse Georgette…a parte questo, la camminata da Anse Lazio è veramente bella e con molti tratti decisamente panoramici. Il sentiero è sempre evidente, anche se occorre fare attenzione in alcuni punti. In particolare, alla seconda casa che si incontra (quella del grande mango), il sentiero da imboccare non è così banale. In pratica, arrivati al mango, si lascia a destra la casa e si svolta a sinistra su una sterrata, che si percorre per 50-100 metri facendo attenzione sulla destra ad individuare il sentiero in discesa. Altro punto “critico” è all’altezza della casa “rudimentale”…qui, oltre ad alcuni cani piccoli ma “vivaci”, occorre superare la casa e risalire una breve ma ripida rampa all’interno dell’orto, poi quando spiana il sentiero si allarga e diventa più evidente. Ci sono poi altri 2-3 bivi lungo il percorso, ai quali occorre sempre tenere la destra procedendo quindi sempre lungo la costa. Arrivati ad Anse Georgette, non è necessario ripercorrere a ritroso l’itinerario, ma si può tranquillamente uscire costeggiando il campo da golf del Lemuria.
Noi non avevamo l’auto e abbiamo quindi fatto la gita in traversata da Anse Lazio ad Anse Georgette utilizzando i bus pubblici per raggiungere la partenza e per tornare dopo la gita. Abbiamo impiegato circa 1 h 30 di camminata effettiva.
Camminata facile ma molto bella…giornata splendida ma non eccessivamente calda. Peccato che il mare fosse abbastanza mosso sia ad Anse Lazio che ad Anse Georgette, così non è stato possibile fare dei gran bagni.