Anse Georgette da Anse Lazio

barrosismo
13/08/2012
Parcheggio nei pressi di Anse Lazio

Itinerario che ci siamo inventati dopo il secco no da parte dei gestori del Lemuria alle nostre richieste di visitare Anse Georgette. Da Anse Lazio il percorso è banale a livello tecnico, noi l’abbiamo fatto con scarpe da ginnastica, ma non è di semplicissima individuazione. Giunti all’enorme mango citato nella relazione è bene chiedere agli occupanti della casa dove si trova il sentiero, per nulla facile da vedere a causa della vegetazione rigogliosa. Si devono superare tre collinette per arrivare alla spiaggia. In una zona ombrosa abbiamo addirittura visto una palma “Coco de Mer” pianta che vive in pratica solo sull’isola di Praslin. Occhio alle piccole palme che troverete sul sentiero, nascondono spine piccole sotto le foglie. Anse Georgette è una spiaggia tra le più belle al mondo. C’era una zona DI sabbia vietata al transito perché una tartaruga aveva deposto le uova. Siate accorti a tornare per tempo!