Fioriera (Pizzo) – Anonima Sequestri

chit-scarson
4 28/08/2021

Via particolare in un contesto paesaggistico isolato e coi fiocchi. Prevalenza di placche e diedri, spesso fessurati e adatti ad accogliere protezioni dalle misure medie in giù. Ogni tiro ha il suo perchè, forse solo il 4° e il 5° dicono poco ma la via da soddisfazione. Il terzo tiro molto divertente, il settimo probabilmente il più ingaggioso (i dispari erano i miei, che culo). Qualche suono a vuoto su degli scudi del secondo tiro ma roccia prevalentemente buona. Pensavamo di trovare meno spit (comunque radi), ma l’RS2 ci sta tutto, così come il 6a obbligato: mai movimenti fisici ma movimento e decisione. Ce la siam presa comoda, sei orette circa dall’attacco all’ultima sosta, iniziando a scalare alle 10 con le mani letteralmente gelate.

Stupiti da come una paretona del genere ospiti solo questa via, ed in ogni caso onore agli apritori. Personalmente me la son goduta per bene, trovando un discreto ingaggio ma mai estremo, il mio socio si aspettava qualcosa in più, ma ha un palato molto fino…