Annot (Falesie Trad)

umbertobado
5 06/10/2019

Posto unico e spettacolare. Da visitare per gli amanti delle fessure con almeno due serie, meglio tre, di friends fino al 6.
Il primo giorno abbiamo scalato nel settore ” Paolo Felici” e nel Jardin du Roi dove si trovano alcuni tiri ottimi per ambientarsi. Fessure, camini e off width, alcune anche chiodate.
Il secondo giorno siamo stati alla Chambre du Roi e alla Vire Inter. Fassure di ogni genere e gradi dal 6a in su.

Bisogna avere a disposizione molti friends specie di misura medio grande.
Roccia super e i gradi possono sembrare non troppo severi se si è abituati a proteggersi e/o andare via un pò lunghi ( oppure possedete 5 serie).

Poca gente ma fate attenzione a non lasciare in giro materiale. A quanto pare c’è gente con il vizio di portare via la roba incustodita. A noi hanno portato via i primi due rinvii da un tiro che si raggiungevano facilmente. Peccato che abbiamo ritrovato i furboni poco dopo sul sentiero di rientro. Il cazzotto alla Bud Spencer è stato il mio primo pensiero.