Angrogna (Vallone di) da Ponte Barfè, anello

occi
3 27/09/2008

Partito dalla Sea di Torre direzione Vandalino (per festeggiare le nozze del Merlo) giunto a Serre l’Alie visto che il tempo era quel che era ho abbandonato la strada e preso a dx un bel sentiero che con andamento discendente si porta a monte di Cialaroccia per poi unirsi al sentiero descritto nell’Itinerario. Da lì andato fino ai Sapè, breve sosta a sgranocchiare qualcosina e poi ritorno a Cialaroccia. Prima di arrivare sulla strada per Barfè d’Amount ho preso una traccia che in leggera salita porta ad una presa dell’acquedotto….da lì parte un sentiero che poco dopo diventa strada che porta a Pra la Stela (nei pressi del bacino AIB) e poi sempre su strada alla Sea di Torre.

Le tre stelle sono per i tanti forcelli che mi hanno accompagnato nel primo tratto di sentiero….gita raccomandabile tra qualche giorno per i bellissimi colori autunnali che si stanno preannunciando. Per gli amanti della tranquillità…e per un escursionismo “di nicchia”.