Angiolino (Cima dell’) da Brancot

roby4061
25/02/2015
no problem fino a case picat
Sentito assestamenti
Farinosa ventata
Farinosa compatta

poco da aggiungere alla relazione di massimo. percorso innevato a sufficienza, in alto non eccessivo. neve in via di trasformazione sui pendii sud, un po’ lavorata dal vento dall’alpe fontanile in su. abbiamo effettuato il traverso all’alpe balma bianca sul sentiero estivo, ben visibile, qualche accumulo sul pendio più in alto. parte finale in via di trasformazione, più farinosa verso est. dal fontanile alla vetta battuto traccia, forse siamo stati i primi a salire nella stagione. discesa di tutto un po’, parte alta su versanti sud marciotta divertente, alcuni brevi tratti di crosta da vento. dal pian frigerole al fontanile, cercando le zone non lavorate dal vento, bella farina. il tratto nella boschina è breve ma laborioso, parte nella faggeta divertente su neve quasi primaverile. prati finali ancora un po’ farinosi. dal punto di vista paesaggistico è sempre una gita bellissima. saluto i soci