Angiolino (Cima dell’) da Brancot

altapressione
4 14/02/2014
strada libera fino a case brancot
Farinosa ventata

Rieccomi all’Angiolino…..
Partiti verso le 09.20 già con il sole ed un bellissimo cielo blu’ abbiamo approfittato di una vecchia traccia che ci ha accompagnato fino in vetta..condizioni: l’angiolino per la sua posizione e l’esposizione dei pendii è molto vario,la parte bassa dai 1000 metri ai 1200 era crostosa semi trasformata dai 1200 ai 1800 farina canadese pura..dai 1800 alla vetta 2100 un misto di tratti ventati a zone di farina piu’ o meno pesante.
Nell’insieme una gita divertente e sciabilissima, che richiede sempre una certa attenzione in un paio di passaggi ma che regala dei panorami mozzafiato.
La parte bassa purtroppo è sempre piu’ sporca di arbusti e con la neve che c’è tuttora si potrebbe partire leggermente piu’ in basso (2 tornanti prima del bivio x Brancot)approfittando di pendii molto piu’ aperti e puliti.
La fontana di case Brancot è sempre attiva e così pure quella delle case fontanile a 1600 metri.

Con Paolo come al solito ottimo compagno di gite.