Angioli (Rocca degli) da Fenestrelle, anello per Bric Maria e bergeria Balma

flavytiny
4 02/08/2023
Buono fino al ponte sul Chisone poi meglio 4x4 al Forte Mautin aria attrezzata.

Meteo ok temperatura piacevole. Invece di Parkeggiare alla centrale di Chambon si puo passare Fenestrelle e poco dopo a sinistra x il campeggio poi proseguire fino al ponte sul Chisone grande park sterrato se si vuole si puo’ attraversare il ponte e seguire sterrata fino all’area attrezzata del Forte Mautin consigliabile auto alta o 4×4. Si prosegue sulla sterrata ad un certo punto a sinistra, segnalato, seguire pista con tanta erba in salita con bolli gialli fare solo attenzione a quota 1850 m dove bisogna scendere di qualche metro sul versante opposto e a destra in piano seguire la vaga traccia bollinata sempre di giallo che, dopo il traversone, porta ad un altro pianetto. Salire quindi a dx su traccia intuibile fino al colletto, ultima parte ripida, da qui traversare in leggera salita ma sotto la cresta versante Cristove x arrivare alla puntina. Discesa fino al colle poi alpe Cristove ponticello sotto questa seguire il sentierino praticamente in piano poi discesa segnalata dal sentiero dell’Albergian fino alla Balma alpeggio da li x sterrata al park.