Anges (Sommet des), Fort du Gondran da Montgenèvre

4 08/11/2014
ok
Farinosa ventata

Partiti con ben poche illusioni, siamo rimasti spiazzati da una giornata da sogno. Sci ai piedi dall’auto dalla partenza dello skilift della Durance, abbiamo proseguito nel boschetto costeggiando il torrentello (pressoché ghiacciato), sbucando poi sulla pista che porta alla partenza delle seggiovie dell’Observatoire e del Gondrand. La pista che scende dalla prima è battuta, noi abbiamo invece puntato al Gondrand, perché la neve ci sembrava niente male e infatti abbiamo avuto ragione. Discesa dal Gondrand sul pendio a destra (senso di discesa)della seggiovia: semplicemente da sogno. Pendio intonso e bellissima polvere, roba da non credere… Non ci fosse stato Ermes a garantirmi che era vero, penserei di aver sognato. E’ vero che basta una gita banale per divertirsi se la neve è super. Scesi fin giù senza una sola pietra. Tolto gli sci per un 50 m in prossimità dell’arrivo.

Con Ermes, con ottima scelta finale alla trattoria bar del benzinaio di Cesana.