Anges (Sommet des), Fort du Gondran da Montgenèvre

2 23/11/2013
Strada pulita
Polverosa

Salendo dalla citta’ verso l’alta Valsusa non si puo’ che rimanere delusi dalla quantita’ di neve che si trova : infatti mentre dalla pianura tutto l’arco alpino sembra ben innevato, salendo da Susa verso Oulx e poi verso Claviere l’altezza della neve aumenta molto a stento, anche se l’ambiente alla mattina risultava ancora tutto coreograficamente innevato. 20-25cm max a Monginevro, quantita’ che salendo lungo le piste non aumenta poi piu’ di tanto.
La qualita’ pero’ , almeno quella, e’ ottima , tutta farina.
Non moltissima gente in giro, clima con cielo un po’ velato ma poco vento.
Quantita’ neve : 2/5 scarso, comunque non si toccano mai pietre.
Qualita’ neve 4/5

Un saluto allo ski-alp , solo lettore di Gulliver..!, che in cima mi ha ringraziato x la traccia …
” Grazie, ma era gia’ fatta ! Avresti dovuto ringraziarmi ieri che mi son battuto tutta la Cialma..”
” Ah , ok , va bene lo stesso – mi risponde lui- Ero li’ ieri pomeriggio….!!”