Anges (Sommet des), Fort du Gondran da Montgenèvre

2 05/05/2013
Strade pulite
1900

Come gia’ ricordato da altri gulliveriani la gita in se non presenta alcuna difficolta’ dal momento che si risale lungo comode ed ampie piste con dolci pendenze.
Ma vista la condizione precaria era proprio la gita ideale x ritornare a mettere gli sci dopo un mese di forzato digiuno. Clima mite , un po’ di vento in cima, neve da pista mai sfondosa, un pallido sole fino alle 10.00 ora in cui ho iniziato la discesa. E quel che piu’ mi interessava zero portage e neve continua dalla partenza.
Salito lungo la pista dell’Observatoire, numerosi skyalp in giro ma solo uno mi ha poi raggiunto in cima.
Quantita’ neve :da 4/5 a 5/5 per la stagione
Qualita’ neve in pista :4/5 la parte alta fino alla partenza della seggiovia , poi 3/5 , un po’ sconnessa dai solchi dei gatti.

Oggi piu’ che mai in incognito…. pensavo di riuscire a capire fin dove posso osare a ricominciare e invece non ho risolto niente , ne’ meglio ne’ peggio..!