Andon Via Ferrata Sotterranea

Andon Via Ferrata Sotterranea
akko
5 05/08/2011
Consiglio di uscire a cagnes sur mer

Il giudizio è riferito al fatto che è l’unica del genere. Oggi i laghetti erano asciutti. Un po di forza sulle braccia se si sceglie l’uscita su ferrata invece che su scala. Da concatenare assolutamente con la zipline del parco della mouliere (465 metri di lunghezza). Possibile fare un unico biglietto. Costi ferrata 20 euro (con attrezzatura) zip line (8 euro). NB il biglietto combinato permette di fare SOLO UNA VOLTA la zip line. Per più volte bisogna prendere biglietto del parco avventura. Ulteriore consiglio: un breve trekking (30 min)fino all’arrivo della seggiovia della Mouliere ( o dell’ Audibergue)permmette una visione unica sulla costa azzurra. (Inverno si scia vista mare)

NB Ulteriore consiglio sul percorso: è possibile fare un percorso circolare molto bello. Uscite dall’autostrada e andate direzione di Vence (Saint Paul de Vence imperdibile) da qui seguire il colle ononimo con paesaggio lunare con vista costa (D2)attraversando paesi arroccati (Coursegoules) seguite direzione Greolieres (sosta) Andon e Parco della Mouliere direzione impianti sci e via sotteranea. Ritorno: dopo Greolieres seguire per Gola del Loup Pont du Loup e le bellissime cascate Courmes (possibilità di fare il bagno) Vence e autostrada