Andelplan (Rocce) da Bersezio

Andelplan (Rocce) da Bersezio
La gita
lucianeve
5 27/02/2016
Accesso stradale
Strada abbastanza pulita
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
1600
Equipaggiamento
Scialpinistica

Partiti dal piazzale degli impianti alle 9,30 e siamo sempre stati sotto la neve, con vento. Traccia effettuata tutto a dx degli impianti, non toccando le piste. Continuato fino alla fine dell’Andelplan. Scesi sotto il vecchio skilift, ma non conviene, perché si spinge di più che a tornare dalla stradina. In pista 20 cm di farina su fondo duro. Il dislivello é stato all’incirca sui mille metri.
Sosta con focaccia ed ogni galuperia alla nuova Locanda dell’Oserot, sulla Statale vicino al campeggio (gestita da una giovane coppia di Spotorno).

A mio parere, se si sale con senso (cioè non in mezzo alle piste e senza animali), ci può essere coabitazione tra noi ed i gestori degli impianti, perché noi scialpinisti portiamo tanti soldini in valle e ci può essere vantaggio reciproco.

Link copiato