Ancesieu – www.ancesieu.free

dan74climb
4 11/07/2009

Impegnativa e sostenuta.
1°tiro, 6b corto, muretto appigliato e placca con spostamento. Spit.
2°tiro, 6c+ duro e atletico, ben spittato all’inizio, poi ci vuole decisione, scalare e proteggersi.
3°tiro, 6c sostenuto ma ben proteggibile
4°tiro, 6b+ tutto da proteggere, secondo me non tanto duro, l’uscita si fa a sx
5°tiro, 6b+ abbastanza lugno, sostenuto e faticoso, da integrare
6°tiro, 6a+ placca abbastanza lavorata, spit lunghi ma non troppo
7°tiro, 6c+ veramente tosto, il passo più duro è azzerabile, ma poi… difficile, su protezioni non belle (friend piccoli). il 6c abbligatorio è qui e ci sta tutto
8°tiro, 6b+ muretti, placche… bello
9°tiro, 6a+ facile
10°tiro, 6c la sequenza dura è più che altro psicologica… lo spit è sotto i piedi e dietro uno spigolo… self control.
Doppie ottime da sosta 10, 9, 8, 7, 5 e 3. Verticalità garantita. Corde ok nel combetto.

Giornata iniziata male, al parcheggio mi battono dentro alla macchina ferma in sosta…ma pochi danni. Si scalava da dio… un po di nebbie alte, ma ne caldo ne freddo. Giornata di gran scalata, questa parete è sempre un bel banco di prova. A tiri alterni con Claudio (anni 18… che invidia) che si è tirato il 7°tiro… complimenti.