Ancesieu – Panorama su Forzo

Ancesieu – Panorama su Forzo
guidochiarle
4 25/07/2015

Il passo di partenza si evita tirando il rinvio senza tante storie. Il terzo tiro si protegge bene con TCU piccoli e BD da 0,3 a 0,5. Il nono tiro ha un passo obbligatorio impegnativo, dov’è vietato cadere, per raggiungere il penultimo spit (o ultimo, non ricordo) mentre l’uscita si protegge molto bene su friends ma ha uno strapiombo di blocco che secondo me vale ben più di quanto menzionato in relazione. Io sono passato in A0 sui friends. Anche sul primo tiro, sulla partenza del settimo (5+???) e sul decimo tiro è meglio non cadere. Gli altri tiri duri e meno duri si fanno scalare con la dovuta attenzione. Abbiamo usato 12 rinvii ed una serie di BD da 0,3 a 3 doppiando da 0,5 a 1 più 3 TCU piccoli e nuts piccoli.

Ho trovato la via tanto bella quanto dura con alcuni tiri più impegnativi a livello psicologico che tecnico. Ho fatto alcuni resting su spit e friends per studiarmi i passaggi ed evitare voli. Salita con grande attenzione in compagnia di Chiara. Il combetto non era male a parte alcuni passi bagnati ma con fisse.