Ancesieu – Due Sogni

Ancesieu – Due Sogni
nodoinfinito
4 16/07/2020

Molto bella, anche se ad esempio *Orso poeta* mi è piaciuta di più ed è anche più impegnativa. I tiri sono molto corti, cosa strana per Motto. Fatta tutta in libera tranne primo passo del 6b+ del primo tiro che a freddo non mi riusciva. Questo tiro dà la sveglia, trovato più duro del secondo tiro di 6c. La fessura del quarto tiro è intensa ma molto breve, ho usato doppi il 2 e il 3 BD, mentre il 4 non serve, ce lo siamo solo portati a spasso, infatti all’interno la fessura si restringe e si riesce a mettere il 2 senza problemi. Molto utili i guantini su questo tiro, su quello di 6a e sull’ultimo.
Quinto tiro di 6b+ trovato più duro del sesto+settimo (conviene unirli) di 6c. Tiro di 7a ben scalabile e molto continuo, per fortuna sono riuscito a farlo in libera. Ultimo tiro uno dei più belli della via, una bella fessura-lama da fare in incastro. Doppie veloci, prima doppia da 60 si arriva giusti giusti alla sosta alla base del corto tiro di 6a. Avvicinamento ok, trovato molte zecche sui vestiti anche molto piccole, autan obbligatorio! Temperature ottime per scalare perchè era velato.

Con mirko e miki