Amprimo Onelio – Geat Valgravio (Rifugi) da Bussoleno, discesa su San Giorio

dax
5 23/05/2008

ringrazio Andrea81 per aver inserito un itinerario cosi bello!
Si tratta di un giro completo che va molto bene per far la gamba e soprattutto per scoprire un lato della val susa molto naturale. splendide le borgate e splendida vista sul Rocciamelone che preoccupato osserva dall’alto. Pensieroso a causa delle scelte dei politici che in nome del progresso sputano sulla natura e sulla gente!
Sono pensieri che assillano la mente quando ci si immerge nella natura e magari ti passano davanti 4 splendidi cervi o si alzano in volo 3 poiane non consapevoli di ciò che sta succedendo.
Ad ogni modo la gita è molto varia: asfalto sentiero facile e sentiero + tecnico, guadi e strade sterrate.
Ho seguito passo passo l’itinerario descritto solo che sono partito dalla Borgata Grangia. Al ritorno ho percorso l’ultimo tratto di asfalto descritto fino a Pognante. Di qui ho imboccato uno sterrato verso il Pilone Garino da dove andando con intuito (sempre sulla trattorabile) ho raggiunto Castel Borello.
Ho smarrito la pompetta in salita, se qualcuno la trova…cosa gradita!