Amone (Aiguille de l’) parete NE

stedagno
4 06/05/2018
Polverosa
Polverosa pesante

Non c’è più tanto da aggiungere dopo il perfetto sunto di Fleiv (Powder boy) se non qualche sensazione personale, e qualche foto..

La titubanza del mattino e la terminale ci hanno portato ad avere un po’ ritardo.. siamo così stati costretti ad una “volata” per arrivare in cima.. Parete salita e scesa in 2 ore e 15, arrivati in cima alle 9 e 45. Per come si era messa, niente male..

In questo arco di tempo ho smesso di pensare a tutto il resto, completamente immerso mente e corpo nella parete come mai mi era successo…
La sensazione, dopo il cambio di pendenza è quella di sciare nel cielo, appeso solo a questo estetico pendio..
Qualche curva in polvere.. un attimo di pausa e poi via veloci a superare l’esposto traverso.. da qui canalino ripido tra roccia e ghiaccio, e parte finale godibile, terminale che in discesa non crea alcun problema..

Da quando ho scoperto l’esistenza di questa parete, non troppo tempo fa, l’ho guardata e riguardata, temuta, studiata e sognata…
Il fascino della linea ha prevalso e mi ha portato a volerla provare con decisione..

Emozioni forti che non scorderò e gran soddisfazione!

Grazie a Fleiv, per l’idea e per averci creduto nel momento più difficile.

Grazie alla news entry Alessandro che ha portato esperienza ed una gran sciata di stile!