Ceresole Reale – Ammauri Wall (Falesia trad)

umbertobado
3 11/10/2022

L’avvicinamento, partendo dal sentiero del Droide, è un po’ ravanoso ma ricco di ometti. Non c’è una vera traccia ma si sale alla selvaggia lungo il bosco a volte su pietraia e a volte in mezzo alla fitta macchia di lamponi.

Offwidth School: primo tiro bello anche se lichenato. Il fix menzionato in relazione non lo abbiamo trovato.
Secondo tiro divertente e salibile con diverse tecniche, non per forza in stile offwidth. Molti fix fino a quando non si riesce ad entrare nel camino. :-/
La prima fessura larga si può proteggere con micro nut sulla parete di sx. All’altezza del secondo fix ci sta il 4 o il 5. Oltre, invece, non si piazza più nulla e bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo.
Insomma, senza fix sarebbe un tiro trad per esperti ma con i fix è un tiro abbordabile per molti.

Fatta poi la seconda lunghezza di Crack hunters. Breve ma bella fessura strapiombante ad incastro di mano e pugno. Noi abbiamo usato tre 3 BD.