Amenophis III (Torre di) – La Lotta Con l’Alpe

Amenophis III (Torre di) – La Lotta Con l’Alpe
baley93
5 22/05/2021

questo posto è così affascinante che non abbiamo esitato a tornarci quanto prima =) con la costante di un meteo farlocco ovviamente… ma va bè.. l’ambiente vince su tutto!!

oggi (dopo ovviamente aver chiesto il permesso a chi ha aperto la via) abbiamo messo le soste a fix inox da 10 , con anelli di calata laddove necessario , oltre un discreto disgaggio di blocchi pericolosi lungo i tiri..

la calata sulla via è consigliata solo se si prende acqua, se no è più veloce su grimpis (oggi abbiamo sostituito un altra sosta di quest ultima in modo da poter fare le prime due calate da 25 e limitare il rischio incastri)

speriamo con questa piccola opera di incentivare la frequentazione di questo magnifico angolo di marittime!!

la via è molto bella , in particolare il secondo tiro è veramente esclusivo.. un bel palo il passo di ingresso!!! poi uscendo decisi si va abbastanza tranquilli fino in sosta.
poi la via “spiana” con tiri belli (solo uno è un po erboso..) sino all’ ultimo dove vi è ancora una bella sequenza più difficile ( ma sempre ben proteggibile )

come materiale abbiamo usato solo i friend : da 0.3 a 3 BD , doppiando 1 , 2 e 3 (consigliale se si vuole stare in una botte di ferro su L2)
martello e chiodi non necessari

super giornata con gole!