Beuri, avancorpo – Lilli

rikifalco
4 17/08/2021

Tutto sommato è una bella via. Esteticamente le linee del terzo e quinto tiro sono uniche, meritano tanto.
Io personalmente mi sono bloccato parecchio sul passo chiave di L1, 6a+ un po’ strettino.
L2 se si passa più a destra si riesce a superare il tetto più facilmente.
L3 bellissimo, delicata l’uscita dalle rovesce del traverso
L4 piacevole
L5 linea bellissima, occhio che lo spit 4 e 5 (traversino verso dx) da stringere i bulloni, meglio portarsi la chiave inglese.
L6 molto bello e piacevole.

Dalla sosta tra L3 e L4 si vede chiaramente la sosta spit e cordone bianco della doppia, sulla parete dietro.

Avvicinamento un po’ ravanato, noi abbiamo seguito il segnavia del bivacco Blais fino a dove la pendenza si fa più marcata, dopodiché traverso a sx e ci si porta alla base della dorsale che scende proprio dall’avancorpo, da qui mezz’ora si è su.

Se qualcuno dovesse ripetere la via mi contatti gentilmente perché la mia ragazza dalla sosta di L1 ha lanciato giù la felpa blu ed è finita su una cenetta erbosa a circa 8 metri da terra. Offro una birra ovviamente 🙂