Alta Via di Berlino (Berliner Hohenweg), da Stein (4 gg)

Alta Via di Berlino (Berliner Hohenweg), da Stein (4 gg)
La gita
lancillotto
4 16/08/2009
Accesso stradale
ottimo

a Stein, ultima località abitata della Val di Vizze c’è posto per circa 10 auto (se messe bene). Si può proseguire per altri 4 km su strada sterrata ma in buone condizioni fino al parcheggio superiore più grande risparmiando circa 40′ di salita.
I rifugi austriaci Furtschagl, Berliner, Olperer,sono stati ottimi come trattamento e attrezzature (tutti con bagni nuovi e docce, locali per deposito scarponi, ecc.)Piatti vari e abbondanti, sempre presente il “piatto alpinistico” del giorno a circa € 7,00. Colazione a buffet a € 9,00, ottime per abbondanza e qualità del cibo. Unico neo, il rifugio Friesenberg che la sera ha solo due piatti disponibili e come piatto alpinistico offre una zuppa di ceci!! Dopo una tappa di 8 ore, altro che zuppetta….
Nonostante il periodo ferragostano, l’affollamento non era eccessivo, nessun problema di trovare posto nei rifugi. Ottima la segnalazione dei sentieri. Si trovano inoltre vari posti di ristoro e rifugi privati che hanno gli stessi prezzi dei rifugi Cai.

con il compagno di sempre, moolto allenato

Link copiato