Alta Luce o Hochlicht da Staffal, discesa Vallone di Salza

4 24/08/2016
MTB
Traccia GPX

Oggi esplorazione e..mazzuolata gigantesca!
Discesa dura dura dura…difficoltà altissime e costanti x tutto il sentiero.
Come salita di portage ce ne è un bel po’, non so se si riesce ad evitare la prima parte facendo l’altro sterrato,non ho idea di come sia..
La variante del 6b permette di pedalare un bel po’ a differenza del 6a che è più diretto ma NC.
Il tratto vetta-colle tutto in sella tranne i 40-50mt vicino al colle dove la pendenza eccessiva unita ai tornanti troppo stretti mi hanno fatto fare dei pezzi a piedi,cmq molto soddisfatto lo stesso.
Dal colle a parte i primi metri tutto a piedi i restanti 50mt e sono scivolato giù diverse volte,era come camminare sull’olio su quelle pietre.
Il resto della discesa interamente on-bike tranne le varie canaline dell’acqua troppo alte e i punti troppo stretti dove rischiavo di tritare la bike; il finale lo raccomando! ormai bello brasato e col cervello in pappa trovarsi ancora dei gradoni da paura fa veramente piacere! ahahah