Alphubel Via Normale dalla Langfluehutte

titty79
3 09/04/2017

SALITA EFFETTUATA CON RACCHETTE

Dopo aver pernottato alla Britanniahutte dopo il Rimpfishhorn, la mattina seguente torniamo all’arrivo della Felskinn, e riprendiamo le piste in salita che portano verso la Langfluehutte..poco dopo le abbandoniamo e ci prestiamo ad effettuare il traverso sotto gli impianti di risalita ai piedi dell’Allaninhorn riprendendo così l’itinerario di salita dalla Langfluehutte.
Itinerario battutissimo, neve sfondosa al di fuori della traccia.. si sta creando un’apertura tra la fine del pendio ripido ed in pendio piu’ dolce finale, nonostante cio’, ghiacciaio ancora in buone condizioni.. tantissima gente sul percorso…
anche oggi patito un po’ la salita..piu’ che altro anche per il continuo fermarmi a fare passare, levandomi dalla traccia, orde di skialp, molti dei quali in cordata…
Discesa che piu’ veloce non si puo’, in circa 2 ore, per non perdere l’utlima corsa delle 16:15 della Langflue per Saas Fee…
Gita classica e di soddisfazione.. unica pecca..se posso permettermi..il salire su un oltre 4000 col rumore degli impianti di sottofondo..i pistaioli urlanti talmente gasati della discesa…l’arrivo agli impianti della Langflue che pare di essere sulla spiaggia…ma vabbeh.. si puo’ anche sorvolare pur di portarsi a casa delle belle cime

…fine settimana di alta quota e soddisfazione..come sempre condiviso con Andrea